10 Settembre 2015

Cecchini&Sentieri Studio Grafico – Marchio & Logo

LOGO2015

Un logo o un marchio visivamente d’impatto e accattivante, possono far crescere o stroncare il mercato di un’azienda.
Assicuratevi che il vostro logo (o marchio) sia stato progettato per il successo.

Siamo grafici qualificati che hanno studiato nel settore della grafica e del design e sappiamo quanto conti per te il tuo business

Fondamentale per ogni servizio, prodotto e azienda esso merita di essere studiato e progettato in modo accurato e professionale. Logo è una parola attorno alla quale è facile che possano crearsi sovrapposizioni di significato. Di fatto, per quel che concerne il significato nel mondo della grafica italiana, esso è ben distinto dal termine marchio.

[…] Abbiamo sempre adottato i due lemmi italiani tradizonali: marchio e logotipo. Logo è la parola che la lingua inglese usa e che entrambe le riunisce in significato. Qui si è preferito riferirsi al marchio quando di marchio si tratta (un “segno che contraddistingue un’azienda, un prodotto, un servizio”, secondo il prezioso dizionario del grafico di Giorgio Fioravanti), oppure al logotipo, quando si tratti della grafia particolare e inconfondibile di un nome (sempre secondo Fioravanti “un nome di un’azienda o di un prodotto trattato con elementi grafici caratterizzanti senza che ne venga alterata la leggibilità a differenza del marchio, la cui funzione è espremibile anch per mezzo di un semplice segno astratto.”).

Andrea Rauch Graphic Design Segni, simboli e segnali
Grandi Arti Contemporanee, Mondadori Electa, Milano, 2005

Richiedici una consulenza