Facebook Shops, vendi i tuoi prodotti in uno shop online su Facebook e Instagram.


Zuckerberg, sulla scia mondiale del boom degli ecommerce, ha annunciato il lancio di Facebook Shops, un negozio personalizzabile dove mettere in vendita i propri prodotti.

Ecommerce gratuito su Facebook e Instagram.

L’utente potrà mettere in vendita i propri prodotti e personalizzare il proprio negozio, il tutto gratuitamente.
Gli shop saranno visibili su Facebook e Instagram, nelle storie e negli annunci.
Zuckerberg durante una diretta ha dichiarato che sarà importante ripartire con il proprio business, se non fisicamente, almeno in formato digitale.

“Se non si riesce ad aprire fisicamente il negozio o il ristorante, si possono ancora prendere ordini online e spedirli alle persone”.

In un momento difficile per tutte le imprese (soprattutto piccole e liberi professionisti) è da registrare un aumento considerevole di investimenti negli ecommerce e di conseguenza di vendite online di ogni tipo di prodotto (siti di food delivery, abbigliamento, oggettistica, oggetti di lusso e prenotazioni di servizi).
Il contatto con i clienti degli shop Facebook e Instagram, come per le pagine, avverrà tramite Messenger, WhatsApp e Direct di Instagram.

Questa estate arriverà Instagram Shops

Hai visto un prodotto che ti piace su Instagram? Niente paura, con Instagram Shops potrai acquistarlo. Non solo! Con “esplora” di Instagram gli utenti potranno raggruppare e filtrare i prodotti che gli piacciono o che sono consigliati dagli influencer.

Durante l’anno sarà aggiunto un link diretto agli shop, nella tab di Instagram.

Televendite amarcord

Un’altra novità sarà l’introduzione del Live Shopping, dove durante una diretta Instagram, si potrà pubblicizzare e vendere i propri prodotti.

Ecommerce, un mercato in forte espensione

Il mercato degli ecommerce nel 2022 dovrebbe raggiungere 900 miliardi di dollari (fonte ansa.it). Se vuoi saperne di più sugli ecommerce ed avere qualche consiglio prima di aprirne uno tuo, leggi il nostro articolo, Ecommerce ora più che mai.

Siamo molto curiosi di vedere come sarà Facebook Shops, vi terremo aggiornati sulle novità di questo modo di fare shop online.