The JamBO – social media marketing

The JamBO, attività Social Media Management

SKATE5Tra la fine di maggio e giugno (ndr 2013) ho fatto parte di un team di professionisti che hanno collaborato alla comunicazione social per l’evento The JamBO, tenutosi a Bologna il 14 – 15 e 16 giugno 2013 organizzato da Bologna Fiere.

Il nostro compito era quello di far crescere il più possibile l’interesse per l’evento, attraverso i canali social: Facebook, Twitter e Instagram. Io ho ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione Grafica.
Ho prodotto per l’evento due infografiche che illustravano graficamente che cosa offriva l’evento e decine di immagini a tema.
Per rendere più interessanti le immagini, ho deciso di fare alcuni “cicli di stile”, di modo che ogni settimana, tutti i giorni, ci fosse uno stile grafico esclusivo e non ripetuto nella settimana seguente, lasciando alla settimana pre-manifestazione, assoluto risalto alle spettacolari immagini sportive minimizzando la grafica.
Personalmente trovo che sia stata un’esperienza bellissima perfettamente riuscita e di cui io ed i professionisti con cui ho collaborato, andiamo molto fieri.

Abbiamo curato anche la seconda edizione di The JamBO. Ecco  l’articolo che ne tratta: The JamBO seconda edizione

Committente: Comecomitalia
Anno: 2013
Sito Internet: www.comecomitalia.com
Ambito: freestyle, summer festival
Luogo: Bologna

Condividi se ti piace 😉